menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Massimo Pica

Foto di Massimo Pica

Primarie, De Luca: "Ritirarmi? E' come chiedere a Maradona di stare in panchina"

De Luca a Napoli: "Entro 100 giorni dall'insediamento della giunta, verrà individuata la soluzione tecnica definitiva attraverso la quale procedere allo smaltimento delle ecoballe"

"Entro 100 giorni dall’insediamento della giunta, verrà individuata la soluzione tecnica definitiva attraverso la quale procedere allo smaltimento delle ecoballe. In tema di sanità si procederà all’eliminazione graduale dei tetti di spesa, al ripristino dei fondi per le politiche sociali, al sostegno ai centri di riabilitazione, all’assunzione di personale medico-sanitario e allo sblocco delle autorizzazioni per i centri polispecialistici". Lo ha detto Vincenzo De Luca stamattina, presso il Teatro Filangieri di Napoli, dove dinanzi a centinaia di persone, ha illustrato le "10 idee realizzabili nei primi 100 giorni di governo" della Regione Campania. "Mi candido a governare sulla base di un progetto definito e della mia concreta esperienza. Ora spetta ai cittadini campani decidere se affidare il loro destino all’improvvisazione o ad un progetto preciso", ha osservato De Luca che tra le prime dieci azioni da attuare ha previsto l’attivazione della Funivia da Mercogliano a Montevergine. "In tema di trasporti, dovremmo estendere la metropolitana fino all’Università di Fisciano e fino ad Avellino, collegare tutti i capoluoghi con Napoli, avere tempi di percorrenza celeri".

E sulla possibilità di una candidatura di Cantone De Luca è stato chiaro: “E’ una persona di grandissimo livello a cui va tutta la mia solidarietà ed il mio rispetto ma ormai da tre mesi spuntano nomi come i funghi”. Mentre a chi gli chiedeva in merito ad un suo eventuale ritiro in presenza di un candidato proposto da Roma, il sindaco emerito ha risposto: “E’ come chiedere a Maradona che sta disputando la finale di Coppa Campioni di sedere in panchina. Non sono domande da fare ad un cristiano", ha concluso ironico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento