menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco De Luca su Facebook vicino a Renzi: "Rottamare per fare meglio"

Lo stesso sindaco, questa mattina, su Facebook ha osservato: "In questi anni è stato distrutto il principale soggetto di attivazione economica, i comuni. Si è così bloccata l'economia della trasformazione urbana: è necessario riattivarla subito"

"Dalla e-news di Matteo Renzi di ieri: Vorrei essere chiaro: io non ho fatto il tifo per la rottamazione perché volevo fare qualcosa di nuovo rispetto a quelli di prima. Io ho fatto il tifo per la rottamazione perché volevo fare qualcosa di meglio rispetto a quelli di prima. Concordo, condivido e rilancio": lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

Lo stesso sindaco, questa mattina, su Facebook ha osservato: "In questi anni è stato distrutto il principale soggetto di attivazione economica, i comuni. Si è così bloccata l'economia della trasformazione urbana: è necessario riattivarla subito, mobilitando gli enti e i capitali privati. Potremmo immaginare, per ognuno degli ottomila comuni italiani, interventi per uno o due milioni: sarebbe uno strumento eccezionale per la distribuzione di lavoro". Ancora in un altro post ha puntato i riflettori sull'istruzione: "Dati ufficiali: siamo ultimi in Europa per efficacia del sistema di ?‎istruzione?. - ha aggiunto - La ?‎Campania? contende alla Calabria l'ultimo posto per disponibilità di posti negli asili nido (2%). In questo quadro, con il suo 26,5% Salerno è al di sopra della media di tutte le regioni italiane. Ora occorre mettere mano al sistema dell'istruzione in tutto il territorio campano. Mai più ultimi", ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento