rotate-mobile
Politica

Regionali, spunta un sondaggio clamoroso: De Luca supera Caldoro di 14 punti

A commissionarlo alla società Quorum è stato il comitato elettorale del candidato governatore del Partito Democratico Vincenzo De Luca. La grillina Ciarambino è al terzo posto

Un clamoroso sondaggio è apparso sul sito della presidenza del consiglio dei ministri sulle elezioni regionali campane. A commissionarlo alla società Quorum è stato il comitato elettorale del candidato governatore del Partito Democratico Vincenzo De Luca, dal quale si apprende che quest’ultimo sarebbe davanti di ben 14 punti rispetto al governatore uscente di centrodestra Stefano Caldoro.

Alla domanda “Chi voterebbe come Presidente della Regione Campania?”, gli intervistati rispondono per il 44,1% De Luca, 30,1% Caldoro, 18,2 Valeria Ciarambino (Movimento Cinque Stelle), 3.1% Salvatore Vozza (Sinistra per il lavoro), altri 4,5%. Il sondaggio è stato svolto dal 24 al 28 aprile scorso, ossia prima della presentazione delle liste e dell’accordo last minute tra lo stesso De Luca e il suo ex nemico politico Ciriaco De Mita. Ora bisognerà vedere l’influenza che la nuova intesa e il caos candidature, su cui è intervenuta Assunta Tartaglione, incideranno sull’elettorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, spunta un sondaggio clamoroso: De Luca supera Caldoro di 14 punti

SalernoToday è in caricamento