rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sparatoria a Salerno, Vietri (FdI): "Esiste problema sicurezza, non si faccia finta di nulla"

L'esponente del partito di Giorgia Meloni interviene dopo il ferimento con due colpi di pistola di un ragazzo nel quartiere Pastena

Allarme sicurezza in città, interviene la destra.“Il ferimento di un giovane, a Salerno, è la riprova di quanto sia grave il problema della sicurezza urbana”. Lo afferma Imma Vietri, dirigente di Fratelli d’Italia e candidata al Consiglio Regionale. “I colpi inferti dalle forze dell’ordine alla criminalità locale – osserva l’esponente di FdI – hanno indotto erroneamente a credere che non esistesse più un problema sicurezza a Salerno. Furti, risse e ora l’esplosione di colpi d’arma da fuoco contro un giovane confermano la necessità di tenere sempre alta la guardia da parte di tutte le istituzioni”.

L’appello

Il capoluogo – spiega Vietri - “non è affatto il territorio modello che qualcuno si ostina a decantare. Se un cittadino che cammina tranquillamente in strada rischia di trovarsi coinvolto in una rissa o in un raid come quello che è avvenuto l’altra sera, vuol dire che c’è ancora tanto da fare. Un ruolo fondamentale dovrebbe averlo la Regione, mettendo a disposizione delle amministrazioni locali le risorse per realizzare – o potenziare, dove esistono già – gli impianti di videosorveglianza. Le apparecchiature elettroniche, se realmente funzionanti, rappresentano un valido supporto investigativo per le forze dell’ordine, ma anche un potente deterrente contro atti criminali. Ed è questo l’aspetto che più sta a cuore, proprio per garantire la tranquillità dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Salerno, Vietri (FdI): "Esiste problema sicurezza, non si faccia finta di nulla"

SalernoToday è in caricamento