rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Datamedia, Stefano Caldoro è il terzo Goveratore più amato d'Italia

In terza e a pari merito con il 52,5%, Stefano Caldoro (Campania – Forza Italia) che recupera consensi (+1,1) e Luca Zaia (Veneto – Lega Nord) che invece scivola di una posizione rispetto al primo trimestre 2014, perdendo l’1,5

Stefano Caldoro è il terzo Goveratore più amato d'Italia. Secondo l'indagine Monitoregione dell’istituto di ricerca Datamedia sull’apprezzamento dei presidenti di Regione per il secondo trimestre del 2014, a seguito di Enrico Rossi (Toscana – PD)  con una percentuale di gradimento pari al 56,5% e del neo-eletto governatore della Basilicata, Marcello Pittella (PD) con il 55,3%, in terza  e a pari merito con il 52,5%, Stefano Caldoro (Campania – Forza Italia) che recupera consensi (+1,1) e Luca Zaia (Veneto – Lega Nord) che invece scivola di una posizione rispetto al primo trimestre 2014, perdendo l’1,5.

Poi, in quinta posizione troviamo con il 52,0% Nicola Zingaretti (Lazio – PD), mentre sesta è Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia – PD) che con il 51,8% perde tre posizioni (era terza nel primo trimestre). In classifica non sono presenti i governatori di Piemonte e Abruzzo (che saranno inseriti nella prossima classifica) perché in corso di elezione nel momento della rilevazione ed i governatori dimissionari di Calabria ed Emilia Romagna. Una bella soddisfazione per Caldoro alla vigilia delle prossime regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Datamedia, Stefano Caldoro è il terzo Goveratore più amato d'Italia

SalernoToday è in caricamento