rotate-mobile
Politica

Disastro strade nel Cilento, Cobellis a Canfora: "Acceleri con gli interventi"

Il segretario provinciale dell'Udc: "I cittadini cilentani non hanno più la pazienza necessaria per aspettare. La viabilità diventi la priorità assoluta della Provincia"

”La viabilità del Cilento è ormai un vero e proprio disastro. Una situazione difficilissima che chiede, pretende, di essere affrontata e risolta”. Lo denuncia il segretario provinciale dell’Udc Luigi Cobellis, che lancia un appello direttamente alla Provincia: “Il presidente Canfora deve fare di tutto per accelerare gli interventi o l'economia di questa zona continuerà a subire gravi danni. I ritardi accumulati nella precedente gestione dell'ente provinciale sono sotto gli occhi di tutti e l'Udc li ha più volte denunciati”.  

Per Cobellis l’attuale numero uno di Palazzo Sant’Agostino “in questi 8 mesi ha dato segnali importanti di discontinuità ma deve sapere che su questo fronte è necessario accelerare al massimo le decisioni e i processi burocratici. Il Cilento non ha più la pazienza necessaria per aspettare. Preoccupa – sottolinea - soprattutto la sorte della Cilentana, i cui lavori procedono a rilento, e di cui aspettiamo la pubblicazione del nuovo bando necessario per completare l'assegnazione dei lavori di ripristino. In questo stato sarebbe almeno opportuno prevedere appositi interventi di messa in sicurezza dell'unica alternativa viabile presente, e cioè della Sp45, che invece è praticamente abbandonata a se stessa, tanto da essere ormai triste scenario di incidenti quotidiani”.

Infine per l’esponente centrista “la Provincia di Salerno deve accelerare e dare priorità assoluta al tema della viabilità. I collegamenti mancanti hanno effetti devastanti non solo sul sacrosanto diritto alla mobilità dei cittadini ma anche sulle attività economiche e in special modo turistiche del nostro territorio, proprio ora che stiamo per affrontare una nuova estate. Io continuerò - conclude Cobellis - a fare ogni pressione possibile perché l'amministrazione competente faccia quanto deve nei tempi più rapidi possibili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro strade nel Cilento, Cobellis a Canfora: "Acceleri con gli interventi"

SalernoToday è in caricamento