rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Montecorvino Rovella

Strade colabrodo a Montecorvino Rovella: Rossomando scrive alla Provincia

Il responsabile dell'ufficio tecnico comunale Paolo Carrafiello ha effettuato una serie di sopralluoghi lungo le principali arterie provinciali che attraversano il territorio riscontrando non pochi disagi alla viabilità

Su richiesta del sindaco Egidio Rossomando, il responsabile dell'ufficio tecnico comunale Paolo Carrafiello ha effettuato una serie di sopralluoghi lungo le principali arterie provinciali che attraversano il territorio di Montecorvino Rovella.

I dettagli

Da una prima verifica effettuata sono emerse una serie di criticità tra cui: “La presenza di numerose buche sulle sedi viarie con grave pericolo al traffico veicolare e pedonale”. Per questo l’amministrazione comunale ha inviato una lettera agli uffici di Palazzo Sant’ Agostino, sollecitando il settore operativo di manutenzione strade, diretto dal dirigente Domenico Ranesi: “Ad intervenire - si legge- con la massima urgenza per l'esecuzione dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza delle strade Provinciali numero 324, 428 e ex SS164, al fine di evitare pericolo alla privata e alla pubblica incolumità”.

Il commento del primo cittadino:

“Faccio mie le lagnanze provenienti da tanti cittadini, i quali quotidianamente mi segnalano il quasi totale stato di abbandono in cui versano alcune vie, la cui manutenzione è affidata alla Provincia di Salerno. Prima che questa situazione si trasformi in una vera e propria emergenza, auspico al più presto in un pronto e rapido intervento da parte dei tecnici dell'ufficio manutenzione di via Roma, onde evitare ulteriori pericoli alla circolazione stradale. La mia amministrazione, nel 2015, ha investito circa due milioni di euro di fondi Regionali, in opere stradali, riqualificando gran parte delle rete viaria cittadina. Auspico, infine, maggiori controlli e soprattutto più risorse finanziarie da investire sul territorio di Montecorvino Rovella”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade colabrodo a Montecorvino Rovella: Rossomando scrive alla Provincia

SalernoToday è in caricamento