rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Politica

Sosta selvaggia, Dante Santoro avvia una petizione contro lo "Street Control"

Il consigliere: "In una città dove non si trova un parcheggio neanche a peso d'oro, il sindaco e la giunta hanno ben pensato di ricorrere ad una macchina infernale che fa foto e multe in istantanea anche ai veicoli che effettuano una breve fermata"

Il consigliere comunale Dante Santoro (Giovani Salernitani) lancia una petizione per l’abolizione dello Street Control, il nuovo strumento elettronico utilizzato dalla polizia municipale per combattere la doppia fila nel capoluogo. “A Salerno, all’elenco delle vessazioni dell'amministrazione a danno dei cittadini, da qualche mese, si è aggiunto lo Street Control. In una città dove non si trova un parcheggio neanche a peso d'oro, il sindaco e la giunta hanno ben pensato di ricorrere ad una macchina infernale che fa foto e multe in istantanea anche ai veicoli che effettuano una breve fermata” denuncia Santoro che aggiunge: “Ovviamente visto che il problema, oltre all'inciviltà di taluni, è oggettivamente l'assenza di parcheggi in città, girando ci si può accorgere che la misura non ha avuto effetto deterrente per doppie file e parcheggi volanti. E' evidente che un robot non può fare il lavoro di vigilanza e controllo che necessita dell'occhio umano. In compenso però migliaia di automobilisti si trovano a dover pagare multe salate per situazioni che in realtà non creano intralcio al traffico e semmai sono dettate da pure necessità. In una città come la nostra, alle condizioni attuali, questo strumento sta diventando solo un modo cinico per fare cassa da parte dell'amministrazione (forse per rimediare ai debiti e gli sprechi di chi ci governa?). Aiutatemi in questa battaglia – è l’appello del giovane consigliere di opposizione - per far abolire lo street control che sta esasperando migliaia di cittadini e per dire basta vessazioni da questa amministrazione”. 

Si tratta, insomma, “una raccolta firme tra i cittadini, stanchi di dover pagare sanzioni, che lamentano anche un’assenza di parcheggi”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia, Dante Santoro avvia una petizione contro lo "Street Control"

SalernoToday è in caricamento