rotate-mobile
Politica

Termovalorizzatore, sorpresa Canfora: "E' necessario, va realizzato"

Il presidente della Provincia di Salerno affronta per la prima volta - in un'intervista al Mattino - la questione relativa alla costruzione dell'impianto

Gli altri sono fessi e noi siamo intelligenti? I termovalorizzatori stanno in tutt’Italia, anzi, in tutto il mondo. È possibile che in Campania ci sia ancora solo quello di Acerra? Io penso che noi dobbiamo farlo e anche al più presto”.  Lo dichiara, in un’intervista al quotidiano Il Mattino, il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, che affronta per la prima volta la questione relativa alla costruzione del termovalorizzatore di Salerno. “Qui – afferma l'esponente del Partito Democratico – c’è la necessità di chiudere la filiera dei rifiuti e per farlo c’è bisogno necessariamente degli impianti di compostaggio quanto dei termovalorizzatori”.

Una posizione che certamente farà discutere, visto che da tempo sia il centrosinistra che il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sono contrari alla costruzione del termovalorizzatore di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termovalorizzatore, sorpresa Canfora: "E' necessario, va realizzato"

SalernoToday è in caricamento