menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scintille tra onorevoli salernitani, Tofalo alla Carfagna: "Torna a fare la velina"

Tofalo: "Totale rispetto per le donne, le veline e le showgirl, un po' meno per chi crede che la politica sia un mestiere per far carriera"

"La Carfagna? nei decreti ambientali precedenti relativi alla ?‎Terra Dei Fuochi? non sapeva nemmeno cosa stesse votando. Basta cercare e guardare i filmati sul canale ufficiale della Camera dei Deputati Sedute Camera". Queste le parole del parlamentare del Movimento Cinque Stelle salernitano, Angelo Tofalo, intervenuto contro la sua concittadina ed avversaria, Mara Carfagna.

"Vorrei solo ricordare in quest'aula che decreti in materia ambientale sulla Terra dei Fuochi sono già arrivati e ricordo che sull'ordine del giorno relativo ad un ampliamento positivo fatto dallo stesso Ministro, circa il blocco per due anni dell'import di rifiuti in Campania, la deputata Carfagna sbandò sulla sedia perchè non sapeva neppure cosa stesse votando: allora certe persone forse è meglio che tornino a fare le veline e le show-girl, al posto di distruggere la Campania e la salute dei cittadini", ha  tuonato in Aula l'onorevole Tofalo.

Immediata la reazione di Forza Italia: in particolare Maria Stella Gelmini chiede alla vicepresidente Marina Sereni "un intervento risoluto per le offese inaccettabili alla collega Carfagna. "O lo fa o lasciamo tutti l'aula", ha detto tra gli applausi di tutti i gruppi parlamentari tranne che di M5S. Sereni stigmatizza le parole dei deputati 5 Stelle, richiamando Tofalo all'ordine.

"Stanno strumentalizzando un mio intervento - ha poi precisato su Facebook - Ho semplicemente invitato una persona, che difendeva un'indifendibile ed attaccava una mia collega, a tornare a fare il suo lavoro precedente dato che, dopo quasi 10 anni di attività parlamentare, questa persona è artefice insieme alla politica partitocratica, del danno ambientale che ha distrutto la Campania e la vita di numerosissimi cittadini! Totale rispetto per le donne, le veline e le showgirl, un po' meno per chi crede che la politica sia un mestiere per far carriera", ha concluso il parlamentare di M5S.

Il video

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento