rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Terzo sbarco di migranti a Salerno, l'ira di Cardiello: "Sull'ebola tutti tacciono"

Il senatore: "Perché non viene coinvolto anche quello di Napoli? E sulla questione sanitaria, in relazione all'allarme ebola, tutti tacciono"

Apprendendo del prossimo sbarco di rifiugiati al Porto di Salerno, atteso a giorni ormai, il senatore Franco Cardiello torna sull'operazione Mare Nostrum: "Nonostante l'interrogazione parlamentare il Governo Renzi fa orecchie da mercante sulla vicenda immigrazione. L'operazione Mare Nostrum viene vista come un'attività di promozione agli sbarchi più che assistenza, i burocrati di Bruxelles lo hanno capito bene. Allora mi chiedo e gli italiani concordano, perché solo l'Italia è investita dal problema? Dove sta la cooperazione internazionale", si domanda.

"Venendo alle vicende locali resto sconcertato dalla localizzazione degli sbarchi nel solo ed unico porto di Salerno. Perché non viene coinvolto anche quello di Napoli? E sulla questione sanitaria, in relazione all'allarme ebola, tutti tacciono. Rischi e profilassi sono parole che forse interessano solo ai medici, non a chi governa", ha concluso amareggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo sbarco di migranti a Salerno, l'ira di Cardiello: "Sull'ebola tutti tacciono"

SalernoToday è in caricamento