rotate-mobile
Politica

Pd Salerno, Piero De Luca: "Rigore sul tesseramento, torniamo a parlare di contenuti"

Il vicecapogruppo del Pd alla Camera interviene dopo le presunte irregolarità verificatesi in altre province della Campania

"Stanno facendo tutte le verifiche del caso. Bisogna essere assolutamente rigorosi, verificare il rispetto delle regole. C'è la possibilità di un tesseramento online, per cui tutto è tracciato, tutto è verificabile. Se ci sono delle irregolarità, delle anomalie vanno sanate. Non creerei casi particolari, ma senza dubbio solleciterei a un'attenzione rigorosa, in Campania cosi' come in tutto il territorio nazionale". Parlando del tesseramento, lo dice a Salerno il vicecapogruppo Pd alla Camera Piero De Luca.

L'azione del partito

Ma l'esponente del Pd, schierato con Bonaccini, guarda oltre: "Dopodichè sarei più contento, e credo sia doveroso, tornare a parlare e parlare soprattutto di contenuti, di temi - aggiunge - forse abbiamo perso troppo tempo anche in discussioni interne sulle regole, sui simboli, sui colori del partito, quando invece avremmo dovuto e dobbiamo parlare sempre più dei contenuti, dei programmi, di idee per il futuro del Paese, per le famiglie, per i lavoratori, per i giovani, per le aziende. E' la discussione che continueremo a fare in queste settimane, mettendo in campo un'energia che riscontriamo in ogni iniziativa che facciamo". "C'è una voglia di rilancio del Partito democratico, c'è una voglia di partecipazione a questa grande comunita' democratica, che è la seconda forza politica del Paese alle ultime elezioni e la principale forza di opposizione. Oggi sarò a Lamezia Terme in Calabria per un'iniziativa elettorale, sarò in Molise lunedì. Continuiamo davvero con una mobilitazione nazionale per rilanciare dal basso, dai territori, valorizzando la militanza, gli amministratori locali e l'idea di un partito che sia fortemente attaccato al terreno e alle persone in carne e ossa. Lasciamo l'idea di un partito liquido per tornare a un partito basato nel terreno, che parli al Paese e del Paese", conclude De Luca.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Salerno, Piero De Luca: "Rigore sul tesseramento, torniamo a parlare di contenuti"

SalernoToday è in caricamento