rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dramma sfiorato al Genovesi-Da Vinci: l'ira di Tofalo (M5S)

Tofalo: "Chiedo all'amministrazione di ripristinare urgentemente la classe e di mettere in sicurezza l'intera scuola che deve essere un luogo sicuro e non di pericolo"

Su tutte le furie per la tragedia sfiorata al liceo Genovesi-Da Vinci di Salerno, il deputato del MoVimento 5 Stelle, Angelo Tofalo. Nella scuola, infatti, nella notte appena trascorsa, si è verificato il crollo del cappotto termico dal solaio dell'ingresso del liceo.

“È inaccettabile che le scuole, i luoghi in assoluto che dovrebbe essere tra i più sicuri, troppo spesso sono ridotti a colabrodo con soffitti che cadono a pezzi mettendo in serio rischio l’incolumità degli alunni”, ha detto Tofalo.

L'appello

“Il gravissimo crollo conferma una problematica di carattere generale  ossia la sicurezza degli edifici scolastici nella nostra Regione e dell'intero territorio nazionale. Esiste un numero molto elevato di istituti che non presentano caratteristiche di sicurezza specialmente nel nostro comune e mancanza di attenzione per metterli in sicurezza.

Chiedo all'amministrazione di ripristinare urgentemente la classe e di mettere in sicurezza l'intera scuola che deve essere un luogo sicuro e non di pericolo. Stavolta chiedo, inoltre, che non si riduca alla solita passerella, alla quale abbiamo assistito dopo un episodio simile ma ci si attivi con urgenza e in maniera decisa”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sfiorato al Genovesi-Da Vinci: l'ira di Tofalo (M5S)

SalernoToday è in caricamento