rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Politica Cetara

Pesca del tonno rosso a Cetara, Piero De Luca: "Interrogazione al Ministro per la distribuzione delle quote"

De Luca: "Stiamo interloquendo costantemente con i colleghi del Senato per risolvere le criticità interpretative che sembrano emergere rispetto ad un emendamento a prima firma Lega approvato nelle scorse settimane alla Camera"

“Nei giorni scorsi, insieme alle colleghe Eva Avossa e Antonella Incerti abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell’Agricoltura relativamente al tema della distribuzione delle quote per la pesca del tonno rosso".

Lo ha detto l'onorevole Piero De Luca: “Siamo al lavoro per affrontare le problematiche di un comparto che rappresenta un'eccellenza italiana e che determina reddito e occupazione in ampie aree del Mezzogiorno del Paese - continua De Luca - Stiamo inoltre interloquendo costantemente con i colleghi del Senato per risolvere le criticità interpretative che sembrano emergere rispetto ad un emendamento a prima firma Lega approvato nelle scorse settimane alla Camera".

L'obiettivo

L'obiettivo è di assicurare equità e fornire pieno sostegno al settore in questione ed alle flotte storiche italiane come quella di Cetara. "Non perdiamo tempo a polemizzare. Bene se lavoriamo tutti insieme nell'interesse del nostro territorio", ha concluso il vice capogruppo dei Deputati Dem.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca del tonno rosso a Cetara, Piero De Luca: "Interrogazione al Ministro per la distribuzione delle quote"

SalernoToday è in caricamento