menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franco Ortolani

Franco Ortolani

Addio al senatore grillino Franco Ortolani: il cordoglio di Luigi Di Maio

Il professore di geologia, originario di Torre Orsaia, viveva a Napoli dov'è deceduto la scorsa notte. Combatteva, da tempo, contro due tumori

Era originario di Torre Orsaia, Franco Ortolani, il senatore del Movimento Cinque Stelle deceduto, la scorsa notte, a Napoli. Su Facebook, da tempo, aveva denunciato di avere due tumori “ma non – scriveva - ho nessuna intenzione di mollare”. Ortolani aveva 75 anni ed era professore ordinario di Geologia all'Università “Federico II” di Napoli. Ma l’amore per il Cilento, sua terra nativa, è sempre rimasto immutato.

 Il cordoglio di Luigi Di Maio:

“Una vita dedicata alla tutela del territorio, alla salvaguardia dell'ambiente. Quando c'era da proteggere il nostro territorio, da sostenere cittadini contro discariche illegali e roghi tossici in Campania, lui c'era sempre. Lo ricordo con grande affetto non solo per il suo grande lavoro da Senatore del MoVimento 5 Stelle. Nel 2007 ero Presidente dell'associazione degli studenti di Giurisprudenza e del Consiglio degli Studenti di Facoltà. Riuscimmo ad ottenere un'intervista con l'allora Commissario all'emergenza rifiuti in Campania Gianni De Gennaro. Lo avevamo incalzato su una serie di questioni cocenti che riguardavano la nostra terra e le nuove discariche che si volevano realizzare. Se tante comunità in Campania non sono state intossicate da discariche o impianti inquinanti lo si deve al professor Franco Ortolani. Grazie Franco, tutto il MoVimento ti abbraccia”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento