rotate-mobile
Politica

Treofan di Battipaglia e riforme: parla Piero De Luca

In due note differenti, il deputato Dem Piero De Luca ha detto la sua sulle vicende

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

"Ritengo indispensabile continuare a tenere alta l'attenzione sulla vicenda della Treofan di Battipaglia. Per questo, ho appena presentato due interrogazioni parlamentari al Ministro dello Sviluppo Economico e al Ministro del Lavoro".

Così in una nota il deputato Dem Piero De Luca.

"Ho chiesto, da un lato, che si convochi con urgenza un nuovo Tavolo al quale possano sedere le organizzazioni sindacali, i rappresentati dell’azienda e le istituzioni locali, dall'altro, che sia prorogata la Cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’azienda. Sono due azioni necessarie per procedere concretamente verso la reindustrializzazione del sito, e per tutelare adeguatamente nel frattempo, i dipendenti e le loro famiglie. Continuerò a seguire costantemente questa vertenza-conclude De Luca- perché non possiamo assolutamente permettere che il nostro territorio subisca una così pesante desertificazione industriale, che produrrebbe danni economici e sociali enormi in un'area del Paese già fortemente provata dalla crisi negli ultimi anni"

Riforme: parla Piero De Luca, capogruppo dem in commissione Politiche europee alla Camera


"La Consulta ha dichiarato inammissibile il referendum sulla legge elettorale sostenuto dalla Lega per abrogare le norme sulla distribuzione proporzionale dei seggi e trasformare il sistema in un maggioritario puro. Invece di prendere atto e rispettare la decisione, la Lega preferisce attaccare la Consulta con toni assolutamente vergognosi ed inaccettabili. È ora di riportare il dibattito politico dentro binari di serietà, civiltà e rispetto delle istituzioni del Paese. Mettiamoci al lavoro in Parlamento per dare all'Italia una legge elettorale proporzionale in grado di assicurare stabilità e rappresentanza". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treofan di Battipaglia e riforme: parla Piero De Luca

SalernoToday è in caricamento