menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tribunale di Sala Consilina, Forza Italia annuncia: "E' salvo, non chiuderà"

Lo comunicano in una nota il presidente della commissione Giustizia del Senato Francesco Nitto Palma e il senatore salernitano Franco Cardiello

"Il tribunale di Sala Consilina è salvo". Lo annuncia con soddisfazione il senatore salernitano di Forza Italia Franco Cardiello in una nota nella quale comunica che la commissione giustizia del Senato ha dato parere tecnico favorevole per il decreto correttivo della riforma di geografia giudiziaria.Il senatore azzurro esprime "vivo apprezzamento per la decisione presa al fine di disporre l' attribuzione dei comuni ricadenti nelle aree delle sezioni distaccate in favore del tribunale di Sala Consilina. L' ultima parola spetta al ministro della giustizia". Molto soddisfatto anche il presidente della commissione Francesco Nitto Palma, sempre di Forza Italia: "Oggi la commissione Giustizia del Senato ha reso il parere sullo schema del decreto legislativo che reca disposizioni integrative, correttive e di coordinamento tese ad assicurare la funzionalità degli uffici giudiziari".

Poi l'ex ministro del Governo Berlusconi spiega: "La commissione ha espresso parere favorevole condizionato al ripristino dei tribunali di Rossano, Lucera, Vigevano, Nicosia (con accorpamento ad esso del Tribunale di Mistretta), Alba, Bassano del Grappa, Pinerolo, Chiavari, Sanremo e Sala Consilina, esprimendosi affinchè quest’ultimo sia inserito nel distretto di Corte d’Appello di Salerno, con accorpamento di alcuni Comuni limitrofi facenti parte attualmente della Sezione distaccata di Eboli". Poi prosegue: "La commissione ha inoltre condizionato il proprio parere favorevole a che siano istituite sezioni distaccate o appositi uffici giudiziari dei Tribunali accorpanti nelle sedi dei tribunali soppressi nonchè che siano mantenute le sezioni distaccate di Ischia, Lipari e Portoferraio" conclude Palma.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento