rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Turismo, Piero De Luca (Pd) sul Mattino 5: “Accelerare con ristori e campagna vaccinale"

De Luca: "Dovremmo fare uno sforzo straordinario per ripartire il prima possibile in sicurezza, accelerando in particolare con la campagna vaccinale, così da consentire la ripresa delle attività turistiche e degli spostamenti"

“Il comparto turistico  ha un peso decisivo sull’economia del nostro Paese, vale il 13% del Pil e sull'occupazione, impiegando circa 4 milioni di lavoratori.

Questo settore ha subito maggiormente l’impatto negativo delle restrizioni per contrastare l’epidemia e per questo sono stati stanziati finora più di 2 miliardi di euro di risorse a sostegno di imprese e lavoratori".

A dirlo, il deputato Dem Piero De Luca intervenuto questa mattina su Mattino 5. "Bisogna però fare di più. Vanno infatti distribuiti 400 milioni di euro non ancora erogati ed è necessario adottare quanto prima il nuovo Decreto Ristori con misure ancora più mirate ed efficaci di supporto alle categorie colpite. - incalza De Luca - Poi dovremmo fare uno sforzo straordinario per ripartire il prima possibile in sicurezza, accelerando in particolare con la campagna vaccinale, così da consentire la ripresa delle attività turistiche e degli spostamenti dei visitatori stranieri. I vaccini sono decisivi per vincere la battaglia contro il virus", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Piero De Luca (Pd) sul Mattino 5: “Accelerare con ristori e campagna vaccinale"

SalernoToday è in caricamento