rotate-mobile
Politica Torrione

Onorevole De Mita al Grand Hotel Salerno per l'assemblea Udc

De Mita: "Non è un caso se come partito nazionale abbiamo deciso di avviare questo percorso partendo proprio dal Mezzogiorno d'Italia"

“L’assemblea delle Regioni del Sud promossa dall’Unione di Centro a Salerno rappresenta l’occasione per avviare una riflessione comune che interesserà nel corso di queste settimane l’intero territorio nazionale, in vista della definizione e della presentazione, già entro luglio, di un’iniziativa comune che di fatto dia inizio ad un percorso di ricomposizione politica, che sia inclusivo e partecipato, dell’area non socialdemocratica e che parta proprio dal superamento dell’esperienza dell’Udc”. Queste le parole dell'onorevole  Giuseppe De Mita, deputato dell’Udc in riferimento all’appuntamento in programma per domani, 28 giugno, alle ore 15.30, presso il Grand Hotel Salerno. 

Presenti all'assemblea, i gruppi dirigenti dell’Unione di Centro della Campania, della Basilicata, della Puglia e della Calabria. Parla di un "percorso che ci condurrà alla definizione di una proposta politica in grado di fornire un nuovo orizzonte ed una nuova prospettiva per l’area moderata, per i cattolici impegnati in politica", l'onorevole.

“Non è un caso se come partito nazionale abbiamo deciso di avviare questo percorso partendo proprio dal Mezzogiorno d’Italia, un’area che, come confermato dai risultati elettorali delle Politiche di febbraio, continua a manifestare l’esigenza di un riferimento politico saldo all’interno della cornice culturale del cattolicesimo democratico”, ha concluso De Mita che domani approderà al Grand Hotel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onorevole De Mita al Grand Hotel Salerno per l'assemblea Udc

SalernoToday è in caricamento