rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Mercoledì 30 marzo, Assemblea Generale UPI Campania presso la Provincia di Salerno

Il Presidente Strianese aprirà la riunione con i saluti di rito ed una relazione sulle attività programmatiche di UPI Campania, con particolare riferimento alla riforma del TUEL ed alle opportunità messe a disposizione delle province dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si terrà a Palazzo Sant'Agostino, sede dell'Amministrazione Provinciale di Salerno, l'Assemblea Generale dei Presidenti e dei Consiglieri Provinciali delle quattro Province della Campania, che sarà presieduta dal Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.

Il Presidente Strianese aprirà la riunione con i saluti di rito ed una relazione sulle attività programmatiche di UPI Campania, con particolare riferimento alla riforma del TUEL ed alle opportunità messe a disposizione delle province dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Si discuterà anche della nuova normativa per le assunzioni di personale, approvata nel mese di Gennaio 2022 dal Parlamento. Seguiranno i saluti dei Presidenti delle altre province campane Giorgio Magliocca (Caserta), Rizieri Buonopane (Avellino), Nino Lombardi (Benevento) e poi si procederà all'elezione del direttivo Regionale di UPI Campania che vedrà la presenza di diritto dei quattro Presidenti e di sei consiglieri provinciali (2 per le province di Salerno e Caserta ed 1 per Avellino e Benevento).

Un appuntamento importante in vista delle attuali e future sfide che riguardano le Province, in chiave PNRR e riforme degli Enti Locali.
L'attività di UPI Campania prosegue infatti per far sentire sempre più la voce delle province campane sul tavolo nazionale di UPI, al fine di incidere maggiormente nelle trattative tra Enti Locali e Governo Nazionale.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì 30 marzo, Assemblea Generale UPI Campania presso la Provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento