menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

Vaccino, Zampa: "De Luca non ha rispettato le indicazioni del Ministero"

Dopo le critiche giunte, ieri, dai partiti di opposizione, oggi è direttamente il sottosegretario alla salute a prendere di mira il governatore della Campania

Dopo le critiche arrivate ieri dai partiti di opposizione, oggi è un esponente del Governo nazionale a criticare la decisione del governatore della Campania Vincenzo De Luca di sottoporsi al vaccino antiCovid-19 nonostante le prime fiale fossero destinate esclusivamente al personale sanitario in prima linea negli ospedali.

La critica

A nome del Governo interviene il sottosegretario alla salute Sandra Zampa:  “Come è stato possibile che abbia saltato la coda, la fila, bisogna chiederlo a lui. Come e' stato possibile che lui si vaccinasse è una domanda che va posta a lui e a chi era li' presente con lui. Di certo io faccio notare che le indicazioni che il Ministero ha dato erano assolutamente distanti da questo. Nel senso che noi abbiamo dato indicazioni sulle priorita' dei target da vaccinare e in queste priorità c'erano i medici, gli operatori socio-sanitari e gli anziani delle Rsa. Mi limito ad annotare, ad osservare che De Luca certamente non ha rispettato questi criteri che erano stati indicati da noi. Devo dire però che non è la prima volta che il Presidente De Luca non rispetta le indicazioni oppure ritiene che le indicazioni che vengono fornite dal Ministero e dal Governo non siano di suo gradimento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento