rotate-mobile
Politica Battipaglia

Vertenza Alba a Battipaglia, Vicinanza risponde alla sindaca Francese

L'esponente provinciale della Cisal: "Stipendi pagati dopo le pressioni della Cisal. Ben venga la volontà di portare i documenti in Procura per far emergere le responsabilità sulla crisi della società partecipata"

E’ polemica al Comune di Battaglia tra la sindaca Cecilia Francese e i sindacati rispetto sul pagamento degli stipendi dei lavoratori della società municipalizzata Alba.

Lo scontro

Ad alzare i toni contro la prima cittadina è il sindacalista della Cisal Gigi Vicinanza: “Le voglio ricordare - che il sindacato ha il dovere di tutelare i lavoratori, portando avanti denunce e proposte. Se a lei non è piaciuto quello che ho scritto sulla vertenza Alba mi spiace, ma dovrà farsene una ragione”. Poi ricorda: “Fino a venerdì gli stipendi non erano stati pagati e certamente se non ci fosse stata la pressione della Cisal chissà quando sarebbero stati erogati. Di una cosa, però, sono soddisfatti: la Francese ha annunciato che porterà i documenti della società in Procura per far emergere le responsabilità di chi ha portato Alba a questo punto. Non posso non esserne che lieto. La sindaca, invece, di attaccare a testa bassa inizi a creare una sinergia con le organizzazioni sindacali per superare questo momento che vede soffrire oltre 100 lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Alba a Battipaglia, Vicinanza risponde alla sindaca Francese

SalernoToday è in caricamento