rotate-mobile
Politica Vietri sul Mare

Eventi in fuga da Vietri, Scermino (Fi) rivela: "Ecco tutto l'elenco"

Il coordinatore cittadino degli azzurri critica a muso duro l'amministrazione guidata dal sindaco Benincasa: "Queste fughe di certo non agevolano eventuali nuove proposte. Ciò crea un danno notevole all'immagine del nostro paese"

Miss Svizzera è solo l'ultima fuga da Vietri sul Mare. L'elenco è lungo di eventi e manifestazioni che negli ultimi anni hanno abbandonato il territorio. A denunciarlo è il coordinatore cittadino di Forza Italia Davide Scermino: “Segno che c'è un problema a livello amministrativo. Il paese risponde sempre bene ma purtroppo le istituzioni no. Ed è un peccato”. Fino a qualche anno fa, infatti, Vietri sul Mare poteva contare di manifestazioni ed eventi culturali del calibro di "Amalfi coast music festival", che ha visto per anni ed anni la presenza di artisti internazionali, prima di fuggire in pianta stabile in Costiera Amalfitana. Ma ancora il Concorso internazionale pianistico "Vietri - Costa d'Amalfi" che da due anni ha perso la dicitura Vietri sul Mare ed ha trovato accoglienza a Salerno. Così come i "Concerti d'Estate a Villa Guariglia" promossi dal Cta di Antonia Willburger che hanno dovuto trovare nuova casa. Ed ancora la consolidata tappa di Miss Italia che si teneva a Marina di Vietri sul Mare. “Occasioni perse - continua Scermino - per non parlare dei tantissimi altri eventi locali che hanno dovuto abbandonare le successive edizioni”.

E non solo, prosegue il coordinatore di Forza Italia: “Queste fughe di certo non agevolano eventuali nuove proposte. Ciò crea un danno notevole all'immagine di Vietri sul Mare. Tutto ciò a discapito della popolazione e delle attività commerciali che da sempre mostrano, dalla loro, disponibilità ed accoglienza.Bisogna lavorare affinché possano tornare qui gli eventi. Serve lavoro serio, collaborazione istituzionale e maturità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi in fuga da Vietri, Scermino (Fi) rivela: "Ecco tutto l'elenco"

SalernoToday è in caricamento