rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Vincenzo De Luca: "Rispetto il Movimento Cinque Stelle, ma bisogna darsi da fare"

Il primo cittadino sul suo profilo facebook: "Non si cambia l’Italia con l’uso continuo di aggressioni verbali e di volgarità"

Vincenzo De Luca "corteggia" nuovamente il Movimento Cinque Stelle. Sulla sua pagina facebook il primo cittadino si è così espresso: "Guardo con rispetto al Movimento 5 Stelle. Apprezzo gli elementi di freschezza, la capacità di legarsi a battaglie concrete e ai territori".

Il sindaco è tornato però sulla questione della formazione del nuovo governo: "La sfida, però, ora è sulla concretezza, sul fare. E anche il Movimento 5 Stelle deve subito fare i conti con le contraddizioni interne, deve scegliere. E darsi uno stile. Non si cambia l’Italia con l’uso continuo di aggressioni verbali e di volgarità. Vedo troppi imbarazzi, troppa soggezione da parte nostra".

De Luca è quindi "salito in cattedra": "Sono io che propongo la sfida del fare, della trasparenza, della moralità. Occorre pretendere rispetto per le esperienze di tanti che, nelle istituzioni, nei territori, buttano il sangue per le loro comunità e senza la villa al mare e ai monti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Luca: "Rispetto il Movimento Cinque Stelle, ma bisogna darsi da fare"

SalernoToday è in caricamento