rotate-mobile
Politica

Visita di Conte, la nota degli Attivisti per Salerno: "Non ci saremo"

La spiegazione: "Ci meraviglia che Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, si sia schierato a favore di una candidata che ha sostenuto De Luca alle regionali e la cui coalizione è sostenuta da figure come Ragosta e Federico Conte, anche loro vicini a De Luca alle scorse regionali"

All'incontro con Giuseppe Conte non ci sarà né la candidata sindaca degli Attivisti per Salerno, Simona Libera, né una rappresentanza degli stessi attivisti. Lo annunciano gli Attivisti per Salerno, in una nota stampa.

La reazione di Mario Polichetti, Udc

I dettagli

"Il gruppo degli attivisti ci tiene a sottolineare che non ci sarà perché Giuseppe Conte sarà a Salerno per supportare un candidato sindaco lontano dai nostri valori. Ci meraviglia che Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, si sia schierato a favore di una candidata che ha sostenuto De Luca alle regionali e la cui coalizione è sostenuta da figure come Ragosta e Federico Conte, anche loro vicini a De Luca alle scorse regionali - si legge nella nota - Sorprende anche non si sia accorto che la Barone è appoggiata da membri appartenenti ad Azione di Calenda e ad Italia Viva di Renzi. Crediamo nella sua buona fede, ma probabilmente non è stato preventivamente informato dai 3 Onorevoli da chi è composta la coalizione che supporta la preside Barone. Ci auguriamo che il Presidente, così come accaduto a Benevento, dopo un confronto con gli attivisti del territorio, reputi opportuno ritirare il simbolo alla lista M5S che stava appoggiando un candidato sindaco che recava imbarazzo alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita di Conte, la nota degli Attivisti per Salerno: "Non ci saremo"

SalernoToday è in caricamento