rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Vitalizi in Campania: M5S contro De Luca, il Governatore smentisce tutto

"Altro che amministrazione spartana e trasparente! De Luca è stato colto dal Movimento 5 Stelle con le mani nel barattolo della marmellata", ha replicato Valeria Ciarambino, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

"I vitalizi in Campania non esistono, basterebbe informarsi. Ma la logica della falsificazione, del lanciare nel sistema di comunicazione una palla è diventata abitudine quotidiana". E' quanto precisato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo intervento a "Radio Kiss Kiss Napoli". Il Governatore ha risposto alle polemiche per la norma dei vitalizi per i consiglieri regionali. "Siamo di fronte ad una campagna mediatica senza precedenti; non c'è il vitalizio, è una balla, è una cosa falsa. Nella riunione del Consiglio regionale di domani eliminiamo questo problema, per dimostrare che in Regione non si tollera l'ombra della casta. - ha aggiunto - Siamo un esempio di rigore spartano. Domani proporrò che si tolga di mezzo questo argomento. Il problema è che bisogna versare i contributi per i consiglieri, questo significherebbe parlare di cose concrete, ma in Italia non è così. Noi non facciamo inciuci. Approveremo una legge che prevede risparmi", ha concluso.

"Altro che amministrazione spartana e trasparente! De Luca è stato colto dal Movimento 5 Stelle con le mani nel barattolo della marmellata”, ha replicato Valeria Ciarambino, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. “De Luca messo alle strette prova a salvarsi la faccia, quando ormai l’ha già persa, e la butta in caciara – dice Ciarambino – Davvero crede che i campani siano talmente fessi da non riconoscere una maldestra ‘pezza a colori’?”. “La denuncia del Movimento 5 Stelle sui ‘vitalizi contributivi’ introdotti dalla legge di Stabilità 2017 l’ha punto sul vivo e adesso, con una acrobatica capriola all’indietro – conclude – cerca di correre ai ripari e cancellare quella che il M5S ha smascherato come una vera vergogna. Domani in aula ne vedremo delle belle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitalizi in Campania: M5S contro De Luca, il Governatore smentisce tutto

SalernoToday è in caricamento