rotate-mobile
Politica Centro / Lungomare Trieste

Zitarosa: "La fontana a mare ci costa 30 mila euro l'anno"

"Praticamente - commenta Zitarosa - per far funzionare una decina di giorni all'anno questa fontana a mare, i cittadini devono sobbarcarsi una spesa di circa 30mila euro, ovvero 2 mila e 500 euro mensili"

Il consigliere comunale salernitano di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa, si scaglia contro la fontana a mare. "La fontana è bella di sicuro, ma quanto è costata alla cittadinanza? - si domanda il capogruppo di FI - I tre getti d’acqua installati sul lungomare fanno discutere, non tanto per l’aspetto estetico, quanto per gli alti costi di manutenzione rivelatisi elevati. Un vero e proprio spreco di denaro pubblico - continua Zitarosa - Sono stati spesi ben 42mila euro al netto dell'Iva per il biennio 2012/13. E, badate bene, solo per la manutenzione ordinaria. Accade, infatti, che l’amministrazione decide di prolungare l’esercizio durante l’evento Luci D’Artista e, durante il funzionamento, ecco che una mareggiata danneggia la pompa sommersa motivo per cui il Comune stanzia un’ulteriore somma di 7320 euro per la riparazione".

"Praticamente - sottolinea Zitarosa - per far funzionare una decina di giorni all’anno questa fontana a mare, i cittadini devono sobbarcarsi una spesa di circa 30mila euro, ovvero 2.500mensili. Il nostro sindaco dovrebbe avere il coraggio di inaugurare sul lungomare un monumento allo spreco - conclude il consigliere di Forza Italia - Credo che lo sfarzo non debba appartenere ad alcun popolo soprattutto finché ci saranno famiglie e persone che muoiono letteralmente di fame".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zitarosa: "La fontana a mare ci costa 30 mila euro l'anno"

SalernoToday è in caricamento