rotate-mobile
Salute Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, nasce la Consulta comunale della salute

E' uno strumento di raccordo tra le stituzioni sanitarie e politiche della città  e le rappresentanze sociali delle associazioni territorio nel campo strettamente sanitario

Il Consiglio Comunale di Nocera Inferiore ha approvato, nella seduta di oggi, il regolamento della Consulta comunale per la salute.  La consulta comunale della salute è uno strumento di raccordo tra le stituzioni sanitarie e politiche della città e le rappresentanze sociali delle associazioni territorio nel campo strettamente sanitario. L'obiettivo è favorire un diretto intervento sulle tematiche inerenti le problematiche sanitarie che interessano il territorio nocerino.  

I componenti 

E’ composta dal presidente che è rappresentato dal Sindaco, dal vicepresidente che è il presidente della Commissione speciale sanità, oltre che dai rappresentanti territoriali delle strutture sanitarie pubbliche e delle associazioni del territorio che si occupano di sanità. I componenti della Consulta restano in carica per la durata del Consiglio Comunale e si riuniscono una volta ogni 6 mesi o se richiesto dal presidente o da 1/3 dei suoi componenti. Il presidente della Commissione speciale sanità, Vincenzo Stile, ringraziando quanti si sono spesi per il risultato raggiunto, nel corso dei lavori del Consiglio, ha dichiarato: “E’ un risultato di squadra di questa amministrazione che si è distinta nel corso di questo anno particolarmente difficile per la gestione dell’ emergenza sanitaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, nasce la Consulta comunale della salute

SalernoToday è in caricamento