menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Endocrinologia Pediatrica: visite gratuite al Ruggi, in occasione degli open day per i bambini

Visite gratuite dalle 14.30 alle 19: ecco i dettagli dell'interessante iniziativa patrocinata anche dal Ministero della Salute

E' stata celebrata il 20 settembrem la Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla crescita dei bambini promossa da AFaDOC  (Associazione Famiglie di Soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie rare), ideatrice di una campagna di sensibilizzazione, patrocinata anche dal Ministero della Salute, che vede la collaborazione dei più importanti ospedali italiani. Nella settimana dal 23 al 28 settembre, i nosocomi, dunque, aderiranno agli open day per la misurazione gratuita dei bambini.

L'appuntamento

L’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno,  in collaborazione con la dottoressa Carolina Mauro , ha fissato l'open day per domani,  giovedì 26 settembre dalle ore 14.30 alle 19. Sarà possibile portare i bambini al Plesso Ruggi di Via San Leonardo a Salerno per discutere con gli specialisti di Endocrinologia Pediatrica i problemi legati alla crescita dei figli e ricevere risposte alle domande che più frequentemente pongono i genitori.

Gli obiettivi

Far comprendere a tutti che non sempre è corretto “aspettare e vedere”: il fattore tempo è estremamente importante per i bambini. Questo l'obiettivo dell'iniziativa che punta i riflettori sulla crescita irregolare che potrebbe nascondere importanti problematiche mediche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento