rotate-mobile
SalernoToday

San Giovanni a Piro: richiesti 1.450.000 euro per un centro polifunzionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dopo i finanziamenti accordati all'intervento di riqualificazione del sentiero delle 5 torri ed al progetto di realizzazione del museo virtuale all'interno del Cenobio bizantino, richiesto un nuovo finanziamento a sostenere fortemente la complessa programmazione progettuale messa in cantiere dall'Amministrazione Giannì.
Nell'ambito delle procedure per l'accelerazione della spesa, di cui al bando della Regione Campania pubblicato a dicembre 2013, l'Amministrazione Comunale ha richiesto un finanziamento per l'importo totale di 1.450.000,00€ per il recupero dell'ex caserma dei carabinieri del capoluogo. Il progetto è stato dichiarato coerente, come da decreto dirigenziale n.70 del 24.02.2014, e quindi si è in attesa degli atti conseguenti per il perfezionamento della procedura di finanziamento. L'obiettivo dell'intervento di recupero e riqualificazione dell'ex caserma è quello di a) migliorarne le condizioni attuali e la valenza architettonica; b) offrire ai cittadini ambienti sicuri, accoglienti, razionali, accessibili ed energeticamente sostenibili, nonché c) favorire in maniera decisiva l'aggregazione e la coesione sociale, innalzando il livello di qualità della vita dei cittadini. L'Amministrazione Comunale, infatti, intende confermare la destinazione d'uso attuale, facendo dell'edificio un vero e proprio "Centro Polifunzionale" sia con spazi destinati a funzioni amministrative sia con spazi sociali e per la diffusione della cultura, delle attività artistiche e varie. Il cronoprogramma dei lavori prevede che le opere dovranno essere realizzate entro il 10 aprile 2015 e collaudate entro il 10 giugno 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni a Piro: richiesti 1.450.000 euro per un centro polifunzionale

SalernoToday è in caricamento