menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fisciano, arriva l'app per monitorare i bimbi che vanno a scuola

Sarà possibile, per le mamme e i papà, conoscere in tempo reale la posizione dell'autobus e l'orario di arrivo alla fermata degli alunni

Novità a Fisciano: è stata presentata al Comune l’innovativa App per Smartphone (sistemi operativi Android e IOS) che gestisce il servizio di trasporto scolastico. Il nuovo dispositivo permetterà un dialogo tra Ente scolastico, genitori ed Ente Comune, a totale beneficio e sicurezza dei bambini.

Le funzioni

Sarà, dunque, possibile, per le mamme e i papà, conoscere in tempo reale la posizione dell'autobus e l'orario di arrivo alla fermata degli alunni, monitorare il tragitto dell'autobus e comunicare al sistema la partecipazione o meno del figlio, nonchè un eventuale proprio ritardo o essere informato dal sistema di eventuali ritardi o della mancanza del servizio. La scuola, dal canto suo, può conoscere in tempo reale la posizione degli autobus e l'elenco degli alunni che sono in arrivo o che non vanno a scuola. L’App del Comune di Fisciano è stata progettata e realizzata dalla Società Birog snc. La gestione del servizio, invece, è stata affidata a Marilena Anzuini dell’Ufficio Scuola dell’Ente. Tanta curiosità.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento