rotate-mobile
Scuola

Prof salernitani in “fuga” dalla scuola con Quota 100: i dati

Nel giro di due settimane due settimane dall’avvio delle domande per andare in pensione anticipatamente avendo i 62 anni di età e i 38 di contributi, in provincia di Salerno è boom di richieste presentate da insegnanti

Prof salernitani in fuga dalla scuola grazie a Quota 100. Nel giro di due settimane due settimane dall’avvio delle domande per andare in pensione anticipatamente avendo i 62 anni di età e i 38 di contributi, in provincia di Salerno è boom di richieste presentate da insegnanti.

I dati

Secondo quanto comunicato dall’Inps alla data del 15 febbraio  - riporta Il Mattino - sono già 1.054 le domande complessive di pensionamento presentate nei vari settori, incluso quello privato. Un numero molto elevato rispetto alle altre province campane, mentre Napoli fa registrare oltre 2.338 domande di pensionamento. E nel settore scuola? Secondo i calcoli previsti dall’amministrazione scolastica, nel Salernitano sarebbero già 350 le richieste di pensionamento presentate da insegnanti nei vari ordini di scuola. Un numero elevato che potrebbe aumentare nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof salernitani in “fuga” dalla scuola con Quota 100: i dati

SalernoToday è in caricamento