rotate-mobile
Scuola Eboli

Eboli, arrivano i fondi per l'adeguamento antincendio di sette scuole

Il sindaco Cariello: "Investiamo sulla sicurezza delle scuole e sulla tranquillità di chi le frequenta anche con un cofinanziamento che indica la nostra attenzione per il mondo della scuola"

Otto progetti, che comprendono i diversi gradi di scuole cittadine, sono stati finanziati insieme dalla Regione e dal Comune di Eboli per l’adeguamento antincendio.

Le scuole

I fondi hanno premiato i progetti che arrivano direttamente dagli uffici tecnici del Municipio e che hanno ottenuto il via libera regionale sulla scorta di un’attenta programmazione che segue ad un cofinanziamento diretto del Comune di Eboli. Gli interventi di adeguamento strutturale riguarderanno le scuole comunali Pietro da Eboli, Giacinto Romano, Virgilio e Borgo. In più, vengono finanziati gli interventi su tre edifici scolastici superiori: il liceo scientifico statale “Antonio Gallotta”, il liceo artistico Carlo Levi ed il liceo classico Enrico Perito.

I commenti

Soddisfatto il sindaco Massimo Cariello: “Investiamo sulla sicurezza delle scuole e sulla tranquillità di chi le frequenta anche con un cofinanziamento che indica la nostra attenzione per il mondo della scuola. Un obiettivo importantissimo, quello raggiunto con i fondi comunali e regionali, per il quale si è speso direttamente il nostro ufficio tecnico, dalla dirigente Lucia Rossi ai tecnici Nicola Turi e Daniela Cardiello”.

Gli fa eco il vice sindaco Cosimo Pio Di Benedetto che ricorda: “L’impegno dei nostri uffici tecnici ed il cofinanziamento comunale indicano come l’Amministrazione Cariello abbia messo in campo la volontà precisa di garantire la sicurezza nella scuole e le migliori condizioni per consentire una frequenza serena a tutti. Non era scontato raggiungere il risultato, ma l’impegno e la ferma volontà dell’Amministrazione comunale hanno permesso di ottenere attenzione e fondi, garantendo nuove possibilità alle scuole della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, arrivano i fondi per l'adeguamento antincendio di sette scuole

SalernoToday è in caricamento