rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola

Esami di maturità 2020, aumentano i centisti nelle scuole a Salerno

La percentuale dei maturati con 100 sfiora il 9%, mentre l’anno scorso era stata dell’8.2% nel capoluogo. La scuola che ha esaminato il maggior numero di candidati è il liceo “Severi”

Sono già numerosi i diplomati salernitani che hanno ottenuto “100” durante gli esami di maturità, iniziati una settimana fa anche a Salerno. Quest’anno - riporta Il Mattino - si stanno svolgendo unicamente in forma orale a causa dell’emergenza epidemiologica. 

I dati

Il trend dei centisti e dei locali è in aumento rispetto allo scorso anno, e crescono anche i voti alti di sopra dei 95. Finora si sono registrati già 72 centisti. Secondo i primi dati parziali, in sei giorni di lavoro è stato già esaminato il 25% dei candidati, quindi circa 750 candidati nel capoluogo. La percentuale dei maturati con 100 sfiora il 9%, mentre l’anno scorso era stata dell’8.2% nel capoluogo. La scuola che ha esaminato il maggior numero di candidati è il liceo “Severi”, dove su 9 classi quinte ne sono state esaminate cinque. 

Le scuole

Al liceo “Severi” si registrano già 24 studenti centisti, oltre a 9 ragazzi premiati col 100 e lode. Anche liceo “Da Procida” i 100 sono già quindici, al liceo “Menna” sono 6 i ragazzi premiati col 100, ma si registra anche un’alta incidenza di studenti maturati col 98. Al liceo “Regina Margherita” sono state esaminate tre classi quindici dove si registrano già 15 centisti; altri 8 all’istituto “Galileo Galilei”; 3 centisti e 2 cento con lode al liceo “Tasso”; 1 allievo all’istituto “Profagri”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di maturità 2020, aumentano i centisti nelle scuole a Salerno

SalernoToday è in caricamento