rotate-mobile
Scuola Camerota

Camerota, arrivano i fondi per il nuovo asilo nido: il progetto

L'amministrazione comune ha ricevuto 300 mila euro dalla Regione Campania. Il sindaco Scarpitta: "Avanti così"

E’ stato ammesso a finanziamento il progetto che vedrà la ristrutturazione della scuola dell’Infanzia di Marina di Camerota e la realizzazione di un asilo nido, sempre nella sede di via Sulmona.

I lavori

Il Comune di Camerota, dunque, ha ricevuto 300 mila euro dalla Regione Campania. Si tratta di fondi provenienti dal Por Campania 2014-2020 con l’obiettivo di realizzare, ristrutturare, adeguare, ammodernare o qualificare strutture/servizi educativi nell’ambito del sistema integrato regionale di educazione e di istruzione. Dopo il finanziamento per la realizzazione di una palestra presso la scuola media, arrivano anche i fondi per l’asilo nido

Il sindaco Scarpitta:

“Questo è un risultato straordinario finalmente la possibilità di rivisitare completamente la scuola per l’infanzia, tra l’altro credo sia anche uno dei finanziamenti più cospicui dell’intera Campania che viene messo a disposizione del Comune di Camerota. E soprattutto la dimostrazione di quanto questa Amministrazione tenga ai bambini e all’istruzione, quindi sicurezza, adeguamento e possibilità di nuove strutture. Siamo contenti di cogliere tante opportunità a prova di quanto sia attenta l’azione progettuale di questa squadra. Ogni assessore, ogni consigliere si dedica alle proprie funzioni e sono tanti i canali aperti con gli entri sovracomunali”.

L’assessore Perazzo:

“Si è pensato ad una struttura comunale che potesse aiutare le famiglie per un supporto anche nel periodo estivo e logicamente si è pensato di realizzare l’opera alla frazione Marina visto che che molte mamma del nostro comune, soprattutto nel periodo estivo, scendono anche dai paesi interni per lavorare a Marina. E’ inoltre anche un’opportunità per modernizzare la struttura di Marina come appunto specificava il sindaco. Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto che è un punto di partenza per la realizzazione dell’opera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, arrivano i fondi per il nuovo asilo nido: il progetto

SalernoToday è in caricamento