rotate-mobile
settimana Vallo della Lucania

La Dieta Mediterranea trionfa ancora: è il regime alimentare migliore del 2022

A dare l'annuncio è stata US News e World Report. È stato un team di 27 esperti a decretare la dieta vincitrice, dopo un’accurata analisi di ben 40 diversi regimi alimentari

Quinta vittoria consecutiva per la dieta mediterranea che si aggiudica il primo posto tra i regimi alimentari anche nel 2022.  A dare l'annuncio è stata US News e World Report. È stato un team di 27 esperti a decretare la dieta vincitrice, dopo un’accurata analisi di ben 40 diversi regimi alimentari. Quella mediterranea è risultata essere la dieta più sana, sia per ciò che concerne il benessere del cuore, perché povera di grassi saturi, sia per combattere il rischio di malattie quali diabete e demenza per l’elevata quantità di frutta e verdura che la stessa include.

La dichiarazione

“L’ennesima decisiva risposta a quei ciarlatani che – dichiara il presidente del Parco del Cilento e consigliere regionale Tommaso Pellegrino -  pur di avere un po’ di visibilità e per meri interessi economici hanno cercato di denigrare costantemente e continuamente il valore della Dieta Mediterranea, confermato da numerosissime evidenze scientifiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dieta Mediterranea trionfa ancora: è il regime alimentare migliore del 2022

SalernoToday è in caricamento