menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acciaroli, rilasciate in mare undici piccole tartarughe Caretta Caretta

Intanto è cominciata con ben tre giorni di anticipo la schiusa al nido dell'Hotel Saline a Palinuro. Quarantadue piccole hanno raggiunto il mare non senza qualche inconveniente

Sono stati rilasciati in mare oggi undici piccole tartarughe Caretta Caretta nate nel porto di Acciaroli (Pollica). Al fianco dei volontari che prestano assistenza alle schiuse, ai nidi, e ai recuperi delle tartarughe ferite, in collaborazione con il Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici, gli uomini dell’Ufficio locale marittimo di Acciaroli, in particolare all'equipaggio del GC B72 che ha fornito loro supporto logistico. Così 6 delle 28 schiuse attese per quest' anno si sono concluse, mentre altre 4 sono in corso. 

La curiosità

Intanto, è cominciata con ben tre giorni di anticipo la schiusa al nido dell'Hotel Saline a Palinuro. Quarantadue piccole hanno raggiunto il mare non senza qualche inconveniente. Purtroppo la folla riversatasi in spiaggia per assistere all'evento non è stata collaborativa ed è stato necessario allertare il sindaco che ha inviato in supporto la Protezione Civile.  “Ci dispiace molto per le persone civili (la maggior parte) che non hanno potuto assistere alla liberazione in mare dei piccoli, in serenità, a causa dei pochi egoisti ed irrispettosi delle regole” fanno sapere i volontari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Rischio zona rossa in Campania: si riunisce l'Unità di Crisi

  • Cronaca

    Colta da malore durante un funerale: muore donna a Pisciotta

  • Cronaca

    Dramma a Cava, uomo precipita dal balcone e muore

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento