rotate-mobile
social Agropoli

Agropoli, le spiagge ottengono la Bandiera verde anche per il 2021

Il riconoscimento e importante vessillo viene assegnato, da tradizione, dal 2008. La soddisfazione dell'amministrazione comunale

Le spiagge di Trentova e del lungomare San Marco, ad Agropoli, sono state valutate come a misura di bambino. Il riconscimento e importante vessillo viene assegnato, da tradizione, dal 2008. In tempi di pandemia la notizia rappresenta una grande speranza futura, specie per la località balneare e per i tanti che vi si recano in vacanza. Le condizioni per ottenere il riconoscimento sono acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per fare torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi. A riguardo, il sindaco Adamo Coppola, insieme all'assessore all'ambiente Rosa Lampedusa, hanno espresso grande soddisfazione. Con loro, anche il consigliere delegato al Porto e Demanio, Giuseppe De Filippo. La cerimonia di consegna dei vessilli verdi si svolgerà il prossimo 10 luglio presso il Parco pubblico "Bambinopoli Comunale" sul Lungomare Marconi di Alba Adriatica (Teramo).

Il sindaco

«Le nostre spiagge sono state nuovamente premiate da una giuria di pediatri che, secondo specifici criteri, decide ogni anno quali sono le spiagge che, grazie ai servizi offerti, possono ospitare i bambini e le loro famiglie, senza alcun pericolo. Non a caso ogni estate la nostra Città viene scelta da migliaia di turisti e nella maggioranza dei casi si tratta di famiglie. Certamente per la sua bellezza, per la vivibilità, ma anche e soprattutto per il suo mare limpido e le sue spiagge pulite. A breve – conclude - potrebbero esserci novità anche per quanto concerne la rimozione della posidonia spiaggiata».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, le spiagge ottengono la Bandiera verde anche per il 2021

SalernoToday è in caricamento