rotate-mobile
social

Al via la festa di frutta e verdura, fino al 19 giugno anche Pontecagnano si colora di benessere!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Festa di frutta e verdura arriva in Italia. Dal 10 al 19 giugno, in tutte le città della Penisola, in contemporanea all'iniziativa francese e USA, l'Unione di organizzazioni di produttori ortofrutticoli UNAPROA, con la sua campagna di informazione Nutritevi dei colori della vita, colora le giornate di benessere e allegria grazie a due soli ingredienti - frutta e verdura di stagione - e ai loro preziosi colori. Quanto è bello buono e sano mangiare la frutta e la verdura sarà sulla bocca di tutti… e in Campania YOUNGO Pontecagnano - Via Pacinotti snc, 84098 Pontecagnano - e i suoi piccoli amici aderiscono con entusiasmo all'iniziativa.

Poiché la corretta alimentazione è un'arte che si impara da piccoli, il coinvolgimento dei bambini è fondamentale. La Festa di frutta e verdura porta colori, gusto, bontà e corrette nozioni nutrizionali nei campi estivi YOUNGO (www.youngo.it), organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città ma non rinunciano al divertimento. Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nel Grande Locale Leisure YOUNGO verranno organizzati laboratori a tema, irresistibili merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco.

E nel fine settimana dei dieci giorni di festa si sbizzarrisce la fantasia. Presso le ludoteche YOUNGO verranno organizzati orti didattici, per illustrare ai bambini le fasi del percorso che porta dal seme alla pianta. Un piccolo corso pratico introduttivo alla coltivazione dell'orto per avvicinare i piccoli alle buone pratiche dell'agricoltura, insegnando loro il rispetto dei tempi della natura, facendoli riflettere sul ciclo della vita e portandoli a sperimentare il valore della cura quotidiana, indispensabile per far crescere e raccogliere frutti. Attraverso divertentissimi giochi a squadre, poi, i bambini ripasseranno tutte le proprietà di frutta e verdura e dei loro colori apprese durante la settimana di campo estivo. Mangiare frutta e verdura a colori è il segreto del benessere e una vera gioia per palato: e se si continua a mangiarne, la festa non finisce mai!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la festa di frutta e verdura, fino al 19 giugno anche Pontecagnano si colora di benessere!

SalernoToday è in caricamento