rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Allegra De Rosa tra le atlete sul ring per la "Festa della Donna" della Boxe Vesuviana

Non è un caso che nelle ultime olimpiadi la ItalBoxe è stata rappresentata da quattro ragazze tra cui Irma Testa che è passata alla storia salendo sul podio vincendo la Medaglia di Bronzo

Anche la salernitana Allegra De Rosa, di appena 14 anni, sarà tra le partecipanti alla manifestazione indetta dalla boxe Vesuviana in occasione della giornata dedicata alle donne.

La boxe al femminile

La boxe ha, da sempre, avvicinato maggiormente il sesso maschile ma, da qualche anno, sta attirando sempre di più anche il gentil sesso. Non è un caso, infatti, che nelle ultime olimpiadi la ItalBoxe è stata rappresentata da quattro ragazze tra cui Irma Testa che è passata alla storia salendo sul podio vincendo la Medaglia di Bronzo.

Non poteva non partire proprio dalla Boxe Vesuviana, la Società di Irma Testa del maestro Lucio, il maestro Storico di Irma, la manifestazione con 10 incontri Femminili proprio nel giorno della celebrazione della Festa delle Donne a dimostrazione che la Boxe è sempre più donna.

Il commento

Con un pizzico di orgoglio il maestro Lucio ci tiene a precisare: "E' stato faticoso allestire un cartellone con ragazze provenienti dalle varie asd della Campania e con atlete provenienti dal Lazio rispondendo con grande entusiasmo all'invito". Faranno parte del cartellone le ragazze della Boxe Vesuviana che quotidianamente frequentano la palestra di via Parini come la talentuosa Kadjia Jafary già Campionessa italiana School Girl e Allegra De Rosa appena 14enne dal grande temperamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allegra De Rosa tra le atlete sul ring per la "Festa della Donna" della Boxe Vesuviana

SalernoToday è in caricamento