rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
social

Parrocchia San Demetrio, le Apostoline della Preghiera ricevono la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù

Numerose, le Apostoline che hanno accolto l'invito del parroco Don Rosario Petrone, consacrando il loro cuore a quello di Gesù

"Fissa lo sguardo sul Cuore e abbi cuore", diceva Papa Wojtyla. Ed è proprio volgendo lo sguardo al Sacro Cuore di Gesù che, questa sera, presso la chiesa di San Demetrio, le Apostoline della Preghiera hanno ricevuto la consacrazione. Affidandosi alle parole che Gesù rivolse a Santa Margherita Maria Alacoque, mostrandole il suo cuore circondato da fiamme - quando le promise che il suo amore onnipotente avrebbe concesso la salvezza a tutti coloro che si sarebbero comunicati il primo venerdì del mese, per nove mesi consecutivi- le Apostoline della Preghiera, nel corso della santa messa, hanno ricevuto lo scapolare benedetto, segno di appartenenza a Gesù.

Non un semplice gruppo di preghiera, ma un nuovo "noi" impegnato nella carità e nell'avvicinare l'altro alla Parola di Dio, come ricordato da Don Antonio Landi durante l'omelia. Numerose, le Apostoline che hanno accolto l'invito del parroco Don Rosario Petrone, consacrando il loro cuore a quello di Gesù. Al via, dunque, un nuovo cammino in grazia di Dio per le Apostoline che si affidano alla grande promessa rivolta a ciascuno di noi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrocchia San Demetrio, le Apostoline della Preghiera ricevono la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù

SalernoToday è in caricamento