social

‘Bandiera verde’: 8 spiagge a misura di bambino sono in Cilento

La cerimonia di consegna si terrà sabato 27 giugno ad Alba Adriatica, per fornire una mappa alle famiglia per le spiagge a misura di bambino

Tra i 144 i comuni italiani, spagnoli e quest’anno anche romeni che hanno conquistato la ‘Bandiera verde’ dei pediatri 2020, dieci sono della Campania e, in particolare, 8 del Cilento. Allori per Agropoli con il Lungomare San Marco e Trentova, Centola – Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica con Acciaroli e Pioppi Santa Maria di Castellabate e, infine, Sapri.

La Bandiera Verde

La cerimonia di consegna si terrà sabato 27 giugno ad Alba Adriatica, per fornire una mappa alle famiglia per le spiagge a misura di bambino. La “Bandiera Verde”, infatti, viene assegnata dal 2008 secondo specifiche regole, tra le quali: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per fare torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi. 

La soddisfazione del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola

Con grande soddisfazione abbiamo appreso che le nostre spiagge del lungomare e di Trentova, anche per il 2020, rientrano tra quelle a misura di bambino. Un importante riconoscimento quello della Bandiera verde, assegnato dai pediatri secondo una serie di requisiti. Siamo sempre molto attenti alle nostre spiagge e al nostro mare, perché tra le maggiori ricchezze della nostra città.

Trascorso questo periodo, contraddistinto anche da forti mareggiate, saranno ripulite, per restituire loro la giusta dignità. A breve, ci saranno importanti novità anche per quanto concerne la gestione della posidonia spiaggiata.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Bandiera verde’: 8 spiagge a misura di bambino sono in Cilento

SalernoToday è in caricamento