"Fermenti in Comune": bando da 200mila euro per le associazioni salernitane

Per i Comuni capoluogo come Salerno il bando mette a disposizione fino a 200 mila euro. Le proposte possono essere presentate fino al 21 gennaio

"Fermenti in Comune": questo il bando rivolto ai giovani a cui il Comune di Salerno, attraverso l'Assessorato alle Politiche Giovanili, ha deciso di partecipare. Si tratta di una iniziativa promossa dall'Anci - l'Associazione Nazionale del Comuni Italiani - per incentivare l'attivazione di progetti che coinvolgano i giovani nelle politiche di sviluppo locale.

Per i Comuni capoluogo come Salerno il bando mette a disposizione fino a 200 mila euro. Le proposte possono essere presentate fino al 21 gennaio. Questa opportunità sarà rivolta principalmente alle associazioni del territorio il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni. 

Parla l'assessore Mariarita Giordano

"Esprimo una duplice soddisfazione sia come amministratore comunale che come membro della Commissione politiche Giovanili di Anci. In questo momento storico dare una possibilità nonché una risposta chiara riguardo l'investimento su forze ed intelligenze under 35 è stato un traguardo importante. Mi auguro ci sia un favorevole riscontro e che sia, questa, una nuova partenza per i ragazzi, soprattutto densa di opportunità, dopo i sacrifici dell'ultimo anno".

Per saperne di più: L'avviso
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Angri, tonnellata di hashish nascosta sotto ponte autostrada: camionista condannato

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

Torna su
SalernoToday è in caricamento