Lunedì, 20 Settembre 2021
social Battipaglia

Battipaglia: il bar Capri in finale tre i migliori spillatori d'Italia

Sono stati annunciati i tre finalisti dell’edizione 2021 dei Draught Masters di Stella Artois: la ricerca del miglior spillatore d’Italia terminerà a fine settembre con la proclamazione del vincitore

Grande soddisfazione per il bar Capri di Battipaglia che si classifica tra i tre finalisti dell'edizione dei Draught Masters di Stella Artois: la ricerca del miglior spillatore d’Italia terminerà a fine settembre con la proclamazione del vincitore.

Il concorso

La sfida è partita il 15 febbraio scorso: la competizione si pone l’obiettivo di selezionare il miglior spillatore in Italia secondo le regole della tradizione belga. In un anno di chiusure e stop forzati, Stella Artois punta tutto sui professionisti della ristorazione italiana e amanti della spillatura offrendo loro un’importantissima opportunità di crescita personale, con tips esclusive, tutorial dei migliori esperti e, per il vincitore, un piano di notorietà online e offline, un rifornimento di birra Stella Artois e un viaggio in Belgio.

Per Carmine Monaco e per tutto lo staff del Bar Capri di Battipaglia, quella di Stella Artois è una sfida entusiasmante.

La qualità per noi del Bar Capri è un’ossessione: per questo durante il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria abbiamo scelto di testare le nostre capacità e metterci alla prova con una competizione coraggiosa: la competizione di spillatura online ci ha davvero incuriosito ed entusiasmato! Per noi è stata una ventata di sano ottimismo.

Gli iscritti sono stati tantissimi: i tre finalisti hanno sfidato altri 400 locali provenienti da tutta Italia a colpi di video. Ogni partecipante ha infatti inviato una clip per illustrare il metodo della spillatura perfetta di Stella Artois, seguendo il rituale belga dei nove passaggi.

La finale

I tre locali si sfideranno davanti a professionisti e massimi esperti di birra durante la finale con evento esclusivo il 23 settembre a Milano, dove verrà proclamato il vincitore del titolo Draught Master 2021. Chi meriterà il riconoscimento ufficiale di Draught Master vincerà notorietà online e offline, oltre a un rifornimento di birra Stella Artois e un viaggio in Belgio.

I nomi della Giuria

  • Borja Echaniz – Direttore Horeca Italia AB InBev
  • Allaine Schaiko – World Draught Master
  • Maurizio Maestrelli – Giornalista e scrittore
  • Silvio Losapio – Draught Master Italy 201
  • Charles Nouwen – Global Beer Culture Director
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia: il bar Capri in finale tre i migliori spillatori d'Italia

SalernoToday è in caricamento