rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Baronissi

Giardino dell'Arte a Baronissi, concorso di idee per ricordare Dante

Il Comune lo farà attraverso le idee di giovani architetti, ingegneri ed artisti dando nuova vita a uno spazio all’aperto nel quale sarà possibile vivere momenti ricreativi, scambiarsi idee, respirare cultura e fruire pienamente non soltanto dell’arte a cielo aperto

L’installazione dell’opera dedicata a Dante è il primo tassello che rientra nel progetto di creazione del Giardino dell’Arte al Parco del Ciliegio, per favorirne la valorizzazione e la fruizione attraverso l’installazione di sculture realizzate da artisti italiani e internazionali. L'iniziativa è in serita nel museo a cielo aperto e immerso nel verde di Baronissi, in cui le installazioni di artisti contemporanei si fonderanno in un contesto naturalistico arricchendolo con le proprie forme e i propri colori. 

L'iniziativa

Il Comune di Baronissi lo farà attraverso le idee di giovani architetti, ingegneri ed artisti dando nuova vita a uno spazio all’aperto nel quale sarà possibile vivere momenti ricreativi, scambiarsi idee, respirare cultura e fruire pienamente non soltanto dell’arte a cielo aperto, ma anche di quella del giardino stesso. L’opera oggetto del concorso di idee dovrà essere tridimensionale (scultura, istallazione, bassorilievo) e richiamare la figura del sommo poeta o della sua opera. L’importo messo a disposizione per l’opera d’arte risultata vincitrice del concorso è di 10mila euro. Il plico con la bozza dell’opera deve pervenire al Comune entro l’8 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino dell'Arte a Baronissi, concorso di idee per ricordare Dante

SalernoToday è in caricamento