rotate-mobile
social

Befana di solidarietà da parte dell'Anac di Salerno: donate 150 calze alla Caritas

Saranno distribuite dai volontari della Caritas ai bambini delle famiglie indigenti della diocesi salernitana

Si rinnova, a Salerno, la “Befana del soldato”: il presidente della Associazione Nazionale dell’Arma di Cavalleria (ANAC) della sezione di Salerno, 1° Mar. Lgt. Michele Battista, insieme ad alcuni consiglieri di sezione e un rappresentante del reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), si sono recati presso la sede della Caritas diocesana, diretta da don Marco Russo, per consegnare 150 calze della befana. Queste ultime saranno distribuite dai volontari della Caritas ai bambini delle famiglie indigenti della diocesi salernitana.

La destinazione

La donazione, frutto di una raccolta tra gli associati, conferma l'impegno e la vicinanza dell‘Anac nei confronti della società civile. Un gesto solidale per attenuare le difficoltà e ridare un sorriso ai più piccoli specialmente in questo particolare momento di grave disagio.

La curiosità

L'Anac, nata nei primi anni del secolo scorso con lo scopo di tenere vivi i valori, lo spirito, le tradizioni della Cavalleria nel quadro di una attività legata al ricordo dei Cavalieri caduti e scomparsi, da qualche anno aggiunge, agli obiettivi tradizionali, anche attività che guardano a concrete opere di positivo inserimento nel tessuto sociale. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso oltre 100 sezioni, quella di Salerno è intitolata al “Caporal Maggiore Scelto Massimo Vitaliano” del reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), caduto in Iraq nel 2006.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana di solidarietà da parte dell'Anac di Salerno: donate 150 calze alla Caritas

SalernoToday è in caricamento