rotate-mobile
social

Un anno da arcivescovo di Salerno per monsignor Bellandi: gli auguri della Diocesi

Il 6 luglio 2019 faceva il suo ingresso nel Duomo ricevendo la consacrazione episcopale dalle mani del Cardinale Giuseppe Betori

Esattamente un anno fa (6 luglio 2019) Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Andrea Bellandi faceva il suo ingresso nell'Arcidiocesi di Salerno, Campagna e Acerno, ricevendo la consacrazione episcopale dalle mani del Cardinale Giuseppe Betori.

Gli auguri della Diocesi: 

“Rendiamo grazie a Dio e al Romano Pontefice Francesco per il dono di un così grande e zelante successore degli Apostoli. Al nostro amato Pastore il ringraziamento per non essersi mai risparmiato nella testimonianza di Cristo Risorto da quando è tra noi. Per intercessione di Maria Santissima e dei Santi Matteo Evangelista e Gregorio VII, il Signore lo benedica e custodiva in ogni suo passo. Ad multos multosque annos!”

Il messaggio del sindaco Napoli:

"E' trascorso un anno dalla consacrazione episcopale del nostro Arcivescovo mons. Andrea Bellandi. Un anno di lavoro condiviso al servizio della nostra comunità nel corso del quale abbiamo potuto sperimentare le sue grandi doti umane e pastorali. Nell'augurare, a nome mio personale e della Civica Amministrazione, un felice anniversario rinnovo la convinzione che continueremo a realizzare insieme tante iniziative solidali e sociali per i nostri concittadini".

La Messa 

L’Ufficio Liturgico della Curia fa sapere, inoltre, che proprio oggi, ricorrendo il primo anniversario di ordinazione episcopale del nostro Arcivescovo Andrea ma anche il primo anniversario di inizio del suo ministero pastorale nella nostra Arcidiocesi, si celebra la giornata pro episcopo. A tal proposito può essere celebrata la Santa Messa utilizzando il formulario “Per il Vescovo” (pag. 782-783) del Messale Romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno da arcivescovo di Salerno per monsignor Bellandi: gli auguri della Diocesi

SalernoToday è in caricamento