rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Camerota

Cilento, confermata la bandiera verde a Camerota

Il sindaco Scarpitta: "E’ una grande soddisfazione sapere che uno dei nostri tratti di litorale è riconosciuto dagli esperti come spiaggia a misura di bambino"

La spiaggia della Calanca, ricadente nella baia omonima, ha ottenuto - anche quest’anno - il riconoscimento di spiaggia a misura di bambino. Continuerà dunque a sventolare la bandiera verde, il vessillo assegnato dai pediatri d’Italia agli arenili che rispettano determinati parametri e risultano sicuri e dotati dei servizi per i più piccoli. 

Le reazioni 

"Con l’arrivo della primavera è tempo di conferme per il litorale di Camerota - afferma il sindaco Mario Salvatore Scarpitta - le nostre spiagge sono tutte dotate di servizi e il nostro mare è tra i più belli e puliti d’Italia, gli ultimi dati dell’Arpac ne sono la conferma e dopo l’inaugurazione di tre impianti di depurazione in poco tempo, non poteva essere altrimenti. La bandiera verde è ormai un vessillo che appartiene alle nostre coste. E’ una grande soddisfazione sapere che uno dei nostri tratti di litorale è riconosciuto dagli esperti come spiaggia a misura di bambino". 
"La bandiera verde - aggiunge Teresa Esposito, assessore al Turismo del Comune di Camerota - è un requisito fondamentale che rafforza l'offerta turistica di Camerota. Si tratta, infatti, di un sigillo di garanzia per le famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento, confermata la bandiera verde a Camerota

SalernoToday è in caricamento