rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Camerota

Cilento, consegnati a Sileri e Nigro i Premi Nassiriya per la Pace

Si è tenuta nel comune di Camerota, nel Cilento, l’ottava edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. Fra gli altri, il premio quest’anno è stato consegnato al sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e al giornalista di Repubblica Vincenzo Nigro

Si è tenuta nel comune di Camerota, nel Cilento, l’ottava edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. Il Premio, organizzato dall’associazione culturale Elaia e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dalla Difesa, viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale e in particolare per la loro attività di promozione della pace.

I premi

“Questa edizione – ha spiegato il Presidente del Premio, Vincenzo Rubano – sarà interamente dedicata all’ambasciatore Luca Attanasio, che abbiamo avuto il piacere e l’onore di premiare personalmente lo scorso anno, ma anche a tutte quelle persone che lavorano per la pace in ogni angolo del mondo”.

Il premio quest’anno è stato consegnato fra gli altri al sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e al giornalista di Repubblica Vincenzo Nigro. “Siamo lieti di poter ospitare anche quest’anno il Premio Nassiriya per la Pace - ha ribadito il sindaco Mario Scarpitta - e di poter conferire la cittadinanza onoraria post mortem all’ambasciatore Attanasio. Un gesto simbolico per dare continuità al rapporto di amicizia che si era creato tra l’ambasciatore e la nostra terra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento, consegnati a Sileri e Nigro i Premi Nassiriya per la Pace

SalernoToday è in caricamento