rotate-mobile
social Castel San Giorgio

Campionato Mondiale della Pizza: Gianluca Lamberti sale sul podio nella categoria "Pizza Napoletana"

All'evento che si è tenuto lo scorso 26 aprile a Roma, Lamberti ha portato la regina delle pizze: la Margherita Dop con pomodoro San Marzano Dop mozzarella di bufala campana Dop basilico biologico olio extravergine di oliva Dop

Gianluca Lamberti, titolare della pizzeria Papilla di Castel San Giorgio, si è classificato al terzo posto nella categoria Pizza Napoletana al Campionato Mondiale Pizza Senza Frontiere organizzto dalla rivista Ristorazione Italiana Magazine.

Il riconoscimento

Lamberti si è classificato al terzo posto a distanza di un solo punto dal secondo gradino del podio e di 13 punti dal primo. Il pizzaiolo di Castel San Giorgio non è nuovo a questi riconoscimenti. Nel dicembre 2021, infatti, ha raggiunto il primo posto al campionato mondiale in Sicilia nella categoria Pizza a km0 utilizzando tutti prodotti dell'Agro Nocerino Sarnese, il primo posto nella categoria Pizza Dessert ed il terzo posto nella categoria Pizza Napoletana.

All'evento che si è tenuto lo scorso 26 aprile a Roma, Lamberti ha portato la regina delle pizze: la Margherita Dop con pomodoro San Marzano Dop mozzarella di bufala campana Dop basilico biologico olio extravergine di oliva Dop.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Mondiale della Pizza: Gianluca Lamberti sale sul podio nella categoria "Pizza Napoletana"

SalernoToday è in caricamento